La massima tecnologia combinata con competenze professionali specifiche per la diagnosi precoce e la terapia avanzata del glaucoma.
Cinque esami hi thech, non invasivi per diagnosticare il glaucoma fino a otto anni prima di come si riesce a fare con il metodo classico.
Tutto in un solo accesso ambulatoriale con enormi risparmi di tempo e denaro. Il Casia 2 è utilissimo nella diagnosi del tipo di glaucoma, calcola automaticamente parametri come l’angolo camerulare, la profondità e il volume della camera anteriore emette in evidenza i rapporti con il cristallino. Inoltre, provvede a misurare lo spessore corneale generando una precisa mappa pachimetrica. L’A-OCT REVO con le sue caratteristiche di precisione e velocità permette di analizzare e comparare un’enorme massa di dati in pochi minuti, grazie al modulo angio-oct evidenzia anche il circolo arterioso e venoso della coroide. Per i miei assistiti eseguo la routine Glaucoma Advanced Care misurando e analizzando tutti i parametri utili a una diagnosi precoce. RNFL, studio morfologico e ricostruzione in 3d del nervo ottico, studio delle cellule ganglionari GCC. Quest’ultimo esame rappresenta un guadagno in termini di diagnosi precoce fino a otto anni prima delle tecniche convenzionali. Naturalmente eseguiamo anche il campo visivo computerizzato che rappresenta ancora lo standard di riferimento.
Nel glaucoma ad angolo stretto e nei casi dove esiste indicazione consiglio l’iridotomia yag laser in quelli ad angolo aperto la Trabeculoplastica Laser Selettiva SLT. I laser utilizzati per queste procedure sono fra i più avanzati e sicuri sul mercato.
Per i casi che necessitano di una gestione chirurgica un team d’esperti chirurghi del glaucoma mi affiancano nelle scelte e in sala operatoria. Siamo orientati per l’utilizzo delle nuove tecniche mini-invasive ma la nostra chirurgia comprende anche il gold standard la trabeculectomia.
Maggiori info: http://www.clinicaruesch.it/glaucoma-advanced-care/