Il Mio Curriculum
European Board of Ophthalmology Glaucoma · Glasgow
European Board of Ophthalmology sotto la guida del prof Jay per studiare il glaucoma
Università degli Studi di Napoli Federico II
Anno di laurea/diploma 2001 · Dottorato in patologia e chirurgia orbito maxillo facciale ·Napoli
Università degli Studi di Napoli Napoli Federico II Dottorato in Patologia e Chirurgia Orbito Maxillo Facciale
31 dicembre 1996 – 15 marzo 1998 · Parigi
Medico interno del servizio di degenerazione maculare del CHIC sotto la guida di prof Coscas poi prof Soubrane
Università degli Studi di Perugia
1 ottobre 1992 – 30 novembre 1996 · Oculista Specialista · Specializzazione in Oftalmologia ·Perugia
Corso di specializzazione oculistica sotto la guida del Prof Fiore 90 e lode/90
Università di Napoli “Federico II”
Anno di laurea/diploma 1992 · Medico Chirurgo Oculista · Napoli
Facoltà di Medicina e Chirurgia Laurea con 110 e lode/110
Liceo Classico Umberto I-Napoli
Napoli
Top Ten Procedures
Visita Oculistica
La visita oculistica completa è condotta da me personalmente. Durante la visita base, controllo sia la salute degli occhi sia la funzione visiva, il tono e il fondo. Strumenti computerizzati e test diagnostici dedicati per grandi e piccini permettono una precisa correzione visiva e un’attenta prevenzione delle patologie oftalmiche.
Glaucoma Advanced Care
La massima tecnologia combinata con competenze professionali specifiche per la diagnosi precoce e la terapia avanzata del glaucoma. Cinque esami hi thech, non invasivi per diagnosticare il glaucoma fino a otto anni prima di come si riesce a fare con il metodo classico. Tutto in un solo accesso ambulatoriale con enormi risparmi di tempo e denaro.
Degenerazione maculare legata all'etÃ
Le malattie della macula oggi rappresentano una delle più grandi sfide per la salute degli occhi. Nuove e moderne opportunità diagnostiche e terapeutiche sono a disposizione. La prevenzione con test genetico, il controllo del fondo da parte di un oculista esperto in maculopatia, esami avanzati come i moderni OCT, le nuove opzioni terapeutiche IVT sono le frecce al nostro arco nella lotta per la vista.
Cross-Linking Cheratocono
Il cross-linking è una moderna tecnica conservativa per la cura del Cheratocono. Grazie a questo intervento è possibile rallentare o fermare la perogressione della malattia. Utilizzo tutte le tecniche disponibili, dall’EPI-OFF all’ultima IONTOFORESI, scegliendo in base al caso, la più adatta e sicura per l’assistito. La diagnosi precoce e certa, rappresenta il primo passo, ma è anche il più importante, per questo mi affido al PENTACAM apparecchio di riferimento e con software dedicato per la diagnosi del Cheratocono. L’intervento ambulatoriale è indolore viene eseguito in studio garantendo tutti i più elevati standard di sicurezza. Una volta eseguito l’intervento un percorso personalizzato dei controlli post operatori sarà programmato con controlli in studio.
Laser per liberarti dagli occhiali
La chirurgia laser sicura, veloce e personalizzata per correggere il tuo difetto visivo. Oggi è possibile intervenire nella maggior parte dei difetti visivi in sicurezza, grazie alla maturità della tecnica PRK che garantisce ottimi risultati e alla innovazione dei laser Femtosecondi. Il mio approccio alla chirurgia refrattiva è semplice e si basa nell’attuare un percorso completo, dalle visite prechirurgiche alla completa guarigione, mettendo sempre in primo piano la salute dell’assistito.La visita prechirurgica può essere eseguita in tutte le sedi, una volta deciso l’intervento in un’unica mattinata risolverete il problema della vista.
Blefaroplastica
La chirurgia palpebrale è spesso la Cenerentola dell’oculistica. Non molti oculisti amano o hanno sviluppato competenze specifiche in questa sub specialità lasciando al chirurgo plastico ampio campo. Oltre la blefaroplastica della palpebra superiore e delle borse inferiori, mi occupo con successo della correzione estetica e funzionale delle patologie palpebrali. Utilizzando, inoltre sia la tossina botulinica sia filler all’acido ialuronico ed anche il laser. Tutta la patologia tumorale delle palpebre viene gestita in prima persona. L’esperienza ultra ventennale mi permette inoltre di gestire anche ricostruzioni impegnative, con lembi microvascolari e trapianti con innesti.
Botox & Filler
Chi meglio di un’oculista può occuparsi della bellezza del tuo sguardo. Nel 2008 ho partecipato al programma di validazione sull’uso della tossina botulinica in estetica, da allora ho affiancato alle tecniche chirurgiche il Botox e i Filler per la bellezza del contorno occhi e della regione frontale. Per aumentare la sicurezza inietto solo farmaci prodotti dalle aziende leader del mercato, ottenendo ottimi risultati estetici e funzionali. Progetto sempre insieme all’assistito il tipo di risultato desiderato, ma quello che io cerco di ottenere è  “tutti mi dicono come stai bene, ma cosa hai fatto?”.
Retinopatia Diabetica
Nuove possibilità diagnostiche e terapeutiche stanno cambiando la cura della retinopatia diabetica. I nuovi OCT permettono diagnosi precise senza dover iniettare coloranti in vena, riducendo così il numero di FLUORANGIOGRAFIE necessarie alla diagnosi e al controllo della malattia. Nuovi laser retinici, permettono trattamenti più rapidi e precisi, riducendo i fastidi per l’assistito. Ma la vera innovazione, cio che cambia la prognosi visiva, sono le nuove possibilità terapeutiche intravitreali. Iniezioni di anti VGF e di cortisonici specifici per l’occhio diabetico, riescono a dare eccezzionali recuperi visivi. Per i casi più avanzati, dove è necessario l’intervento chirurgico mi affianca di un team di chirurghi vitreoretinici, fra i più esperti in Italia.
Chirurgia della Cataratta
In un’unico accesso è possibile risolvere il problema della cataratta. Tutti gli esami necessari per la scelta del cristallino e la valutazione dell’intervento saranno eseguiti nella stessa data dell’intervento. L’Utilizzo le più moderne e precise tecnologie, rende possibile l’impianto di iol multifocali per la visione ottimale sia da lontano sia da vicino. L’intervento in anestesia topica, solo goccie, è rapido e indolore. La scelta delle sale operatorie ricade fra le migliori e più accreditate strutture napoletane.
Blefariti & Secchezza Oculare
Uno dei campi in cui i miei assistiti dicono che faccio la differenza è nella cura delle BLEFARITI e nella gestione della SECHEZZA OCULARE. Anni d’esperienza hanno portato alla consapevolezza di cosa può realmente aiutare questi assistiti. i risultati immediati devono essere mantenuti nel tempo con terapie semplici e quanto meno medicate possibile. La gestione avviene insegnado all’assistito come autogestire il risultato ottenuto dalla terapia, integrando norme igieniche e ambientali a diverse altre opzioni finanche dietetiche. Il grado di soddisfazione mio e dei miei assistiti, porterebbe in cima alla lista questo problema ma resta solo il decimo della lista esclusivamente perchè le altre procedure sono numericamente più frequenti.
Oculistica & Chirurgia Approfondita e Professionale
Clicca sul pulsante qui a destra per ottenere un appuntamento in una delle nostre sedi professionali.