La Chirurgia Refrattiva
0
7 maggio 2015
Il laser per operare l’occhio è definito con il nome di Chirurgia Refrattiva, consiste in una operazione che permette a chi deve indossare quotidianamente gli occhiali o le lenti a contatto di levarle per sempre. Nel mondo e in italia un gran numero di persone si sono sottoposte con successo a questo intervento.
La PRK  Cheratectomia fotorefrattiva laser ad eccimeri  tecnica fotoablativa per la correzione dei vizi di refrazione e il Laser a Femtosecondi, noto anche come Femtolaser, è una nuova tecnologia di laser infrarosso. A differenza del laser ad eccimeri, il femtolaser può creare incisioni secondo le esigenze del chirurgo oculista, utili dunque per creare un flap corneale prima di effettuare una LASIK (metodica iLASIK),Â
Utilizzo le due tecniche con soddisfazione la PRK viene eseguita direttamente a studio, il laser a nostra disposizione si è dimostrato estremamente valido nella correzione della miopia e molto preciso negli astigmatismi fino a 4 diottrie. Per casi selezionati è possibile utilizzare la moderna tecnica Femtosecondi che amplia le possibilità terapeutiche anche a miopie più elevate e alla correzione dell’ipermetriopia.
Posted in News by rlseadmin